Coloriamoci di Spirito
Edizione/XIV 2025 Luogo e data da definire
Cos'è l'evento "Coloriamoci di Spirito"
Evento annuale,
Papa Francescco ci esorta a: "invitare i giovani ad avvenimenti che ogni tanto offrano loro un luogo dove non solo ricevano una formazione, ma che permetta loro anche di condividere la vita, festeggiare, cantare, ascoltare testimonianze concrete e sperimentare l’incontro comunitario con il Dio vivente". (Cristus vivit, 204)
Info: Fra Ado Baruffa
3406764754
Email:
giovaniefrati@cappuccinitriveneto.it
LO SPIRITO SANTO CI SPINGE
Cristus Vivit,164.
XIII EDIZIONE del Coloriamoci di Spiirito 05 Maggio 2023
FRANCESCO,
l''uomo, trasfigurato dall'Amore.
XII EDIZIONE del Coloriamoci di Spirito 30 Aprile -01 Maggio 2023
INNO 2023
Edizione/11 2022 TRIESTE
Tema:
"EROI DEL FUTURO"
Per una cultura della fraternità
EROI DEL FUTURO
30 Aprile - 1 Maggio 2022
Consigliamo, prima di partecipare all'edizione 2022, di guardare questo video.
Vademecum per il Giorno del Ricordo
Il confine più lungo
Edizione/10 2021: ROVIGO.
Tema:
"Un cuore aperto al mondo intero"
#ACCOGLIERE
#PROTEGGERE
#VIDEO DI INTRODUZIONE
#Promuovere
#Integrare
Coloriamoci di Spirito/9
TEMA: La bellezza.
Mercoledì 1° maggio 19 nell’isola della Giudecca l’annuale appuntamento ha radunato da tutto il Triveneto 120 giovani appartenenti ai vari cammini francescani e non solo, per trascorrere assieme una giornata “diversa”. Anche quest’anno le aspettative non sono state deluse!
Ci sono state varie opportunità per cogliere diverse sfumature di bellezza: la bellezza nell’arte sacra, con la visita alla chiesa di S. Eufemia; la bellezza nell’architettura e nella storia presso il convento dei frati al Redentore; la bellezza nel servizio testimoniata da una clown di corsia di Venezia. I balli e i giochi ci hanno permesso di condividere momenti di gioia e di meraviglia. Uno dei momenti più intensi, poi, è stato la testimonianza di una signora, Milva, la quale, nonostante le sofferenze del suo passato e gli anni di detenzione in carcere, ci ha testimoniato la forza e la bellezza di vivere e di poter ricominciare nonostante le difficoltà che possiamo aver incontrato nel cammino.
A conclusione di questa giornata ricca di emozioni abbiamo celebrato l’Eucarestia nel Redentore, a testimonianza che colui che è veramente bellezza e che rende la nostra vita un capolavoro è sempre lui, Dio! by Damiano F.
Coloriamoci di Spirito/8
TEMA: Incantiamo la città
Colore, fraternità, musica, testimonianza… Semplici parole che racchiudono il senso del “Coloriamoci di Spirito”, evento che ha visto la generosa partecipazione di molti giovani, provenienti dalle varie realtà francescane della Provincia e non solo.
Guidati e provocati da musica, giochi, attività e una splendida testimonianza, abbiamo dato nuovo vigore e colore alle nostre vite e a quanti incontrati lungo le vie cittadine, perché quando lo Spirito Santo parla, non si può tacere. Il nostro impegno: “essere colori vivi in un mondo grigio” testimoniando così la gioia del nostro essere cristiani. Damiano Ferrari
Coloriamoci di Spirito/7
Coloriamoci di spirito/Festa Giovani/7
Coloriamoci di Spirito/6
TEMA: La misericordia
Festa Giovani e Frati. Per tutti quei giovani che vogliono vivere al massimo nella follia di Francesco e Chiara d'assisi. Quest'anno incontreremo testimoni di una vita borderline toccati da esperienze di misericordia, viveremo sperienze di fede, amicizia e festa. Partiremo da Santa Giustina a Padova per una caccial al tesoro / pellegrinaggio per poi arrivare da san Leopoldo.
Coloriamoci di Spirito/5
TEMA: "SFAVILLATE DI GIOIA"
"Volevo dirvi una parola e la parola è gioia" (Papa Francesco)
PROGRAMMA
09:30 Lancio del tema
10:15 Stand
13:00 Pranzo condiviso: porta qualcosa da mangiare, lo condivideremo assieme!
14:30 Spettacolo di «Frate MAGO»
16:00 S. Messa
17:30 Baci e abbracci
Coloriamoci di Spirito/4
Coloriamoci di Spirito / Festa giovani
Coloriamoci di Spirito/3
Coloriamoci di Spirito / Festa giovani
Coloriamoci di Spirito/2
Veglia di Pentecoste
Prima Edizione
Thiene (VI)
11 - 12 giugno 2011: Veglia di Pentecoste.